Differenze tra le versioni di "Elenore"

Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Talemene]] e della schiava [[Licimnia]], e dunque fratellastro di [[Mestle]] e di [[Antifo (2)|Antifo]]. Quando questi partirono per la guerra di Troia in aiuto della città assediata si propose di seguirli, ma ne fu impedito dal padre, che non lo stimava un buon guerriero. Aiutato dalla madre, Elenore partì allora di nascosto e arrivò a Troia poco prima della caduta della città, senza poter partecipare ai combattimenti.  
+
Figlio di [[Talemene]] e della schiava [[Licimnia]], e dunque fratellastro di [[Mestle]] e di [[Antifo (2)|Antifo]]. Quando questi partirono per la [[guerra di Troia]] in aiuto della città assediata si propose di seguirli, ma ne fu impedito dal padre, che non lo stimava un buon guerriero. Aiutato dalla madre, Elenore partì allora di nascosto e arrivò a Troia poco prima della caduta della città, senza poter partecipare ai combattimenti.  
  
 
== La morte ==
 
== La morte ==

Versione delle 15:43, 28 gen 2012

Figlio di Talemene e della schiava Licimnia, e dunque fratellastro di Mestle e di Antifo. Quando questi partirono per la guerra di Troia in aiuto della città assediata si propose di seguirli, ma ne fu impedito dal padre, che non lo stimava un buon guerriero. Aiutato dalla madre, Elenore partì allora di nascosto e arrivò a Troia poco prima della caduta della città, senza poter partecipare ai combattimenti.

La morte

Dopo che gli Achei ebbero raso al suolo Troia, Elenore si rese conto che un ritorno in patria era impensabile, e non potendo neppure seguire Mestle, che si era aggregato ad Antenore, finì per unirsi agli uomini di Enea. Giunse così nel Lazio, dove prese parte alla guerra contro gli italici, morendo eroicamente per mano di Turno.