Divinità della Mitologia Khoisan

INTRODUZIONE

Khoisan (scritto talvolta KhoiSan o Khoi-San) è il termine con cui si designano collettivamente i due gruppi etnici principali dell'Africa meridionale, i khoi e i san. Sebbene i san (detti anche "boscimani") siano principalmente cacciatori-raccoglitori e i khoi (detti anche "ottentotti") principalmente pastori, questi due gruppi sono fisicamente e culturalmente affini. Si ritiene che il gruppo khoi si sia separato dai san proprio con l'adozione dell'allevamento, pratica che essi avrebbero quasi certamente mutuato dalle vicine popolazioni bantu. Anche le lingue e i dialetti parlati da questi due popoli appartengono evidentemente a un unico gruppo, detto gruppo delle lingue khoisan.


Voci presenti: 7

DIVINITA'

Nome Specificità Origine Sesso Indole Aspetto
Gaunab - Khoi Maschio Malevola Antropomorfo

LOCALIZZAZIONE

Categoria: Mitologia Africana Tribale
Regioni: Africa del Sud
Paesi: Botswana, Namibia, Sudafrica

Ultime Voci

Extension:DynamicPageList (DPL), version 3.3.3: ATTENZIONE: Errore nel parametro '$0': 'count'. È stato usato il valore predefinito '5'. Suggerimento: $0= $3.

Piu Viste

Extension:DynamicPageList (DPL), version 3.3.3: ATTENZIONE: Errore nel parametro '$0': 'count'. È stato usato il valore predefinito '10'. Suggerimento: $0= $3.

1 - 'Kou-teign 'koo-rou - visite
2 - Aigamuxa - visite
3 - Ga-gorib - visite
4 - Gaunab - visite
5 - Hai-Uri - visite
6 - Categoria:Mitologia Khoi - visite

7 - Categoria:Mitologia San - visite