Diore

(Differenze fra le revisioni)



				

				
			
Riga 1: Riga 1:
-
Giovane troiano, imparentato con [[Priamo]], e fratello di [[Amico (2)]], insieme al quale fu tra coloro che si unirono a [[Enea]] dopo la caduta della loro città. In Sicilia partecipò ai giochi funebri in onore di [[Anchise]]. Nella guerra contro gli italici fu assalito con il fratello da [[Turno]], che li uccise: il re rutulo decapitò quindi i due cadaveri e appese macabramente le teste al loro carro.
+
Giovane troiano, imparentato con [[Priamo]], e fratello di [[Amico (2)|Amico]], insieme al quale fu tra coloro che si unirono a [[Enea]] dopo la caduta della loro città. In Sicilia partecipò ai giochi funebri in onore di [[Anchise]]. Nella guerra contro gli italici fu assalito con il fratello da [[Turno]], che li uccise: il re rutulo decapitò quindi i due cadaveri e appese macabramente le teste al loro carro.
[[Categoria:Mitologia Greca]]
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione del 09:13, 2 giu 2011

Giovane troiano, imparentato con Priamo, e fratello di Amico, insieme al quale fu tra coloro che si unirono a Enea dopo la caduta della loro città. In Sicilia partecipò ai giochi funebri in onore di Anchise. Nella guerra contro gli italici fu assalito con il fratello da Turno, che li uccise: il re rutulo decapitò quindi i due cadaveri e appese macabramente le teste al loro carro.