Differenze tra le versioni di "Darete (1)"

(Nuova pagina: Sacerdote di Efesto a Troia, combatté insieme ai due figli è[Fegeo (2)|Fegeo]] e Ideo nella difesa della città assediata dai greci, e quando essa cadde si unì ai compag...)
 
Riga 1: Riga 1:
Sacerdote di [[Efesto]] a [[Troia]], combatté insieme ai due figli è[Fegeo (2)|Fegeo]] e [[Ideo]] nella difesa della città assediata dai greci, e quando essa cadde si unì ai compagni di [[Enea]]. In Sicilia prese parte ai giochi funebri in onore di [[Anchise]]. Morì nella guerra contro gli italici per mano di [[Turno]].
+
Sacerdote di [[Efesto]] a [[Troia]], combatté insieme ai due figli [[Fegeo (2)|Fegeo]] e [[Ideo]] nella difesa della città assediata dai greci, e quando essa cadde si unì ai compagni di [[Enea]]. In Sicilia prese parte ai giochi funebri in onore di [[Anchise]]. Morì nella guerra contro gli italici per mano di [[Turno]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Sacerdoti]]
 
[[Categoria:Sacerdoti]]

Versione delle 17:15, 23 mar 2011

Sacerdote di Efesto a Troia, combatté insieme ai due figli Fegeo e Ideo nella difesa della città assediata dai greci, e quando essa cadde si unì ai compagni di Enea. In Sicilia prese parte ai giochi funebri in onore di Anchise. Morì nella guerra contro gli italici per mano di Turno.