Differenze tra le versioni di "Dardinello"

m (Sostituzione testo - 'Categoria:Re' con 'Categoria:Sovrani')
Riga 1: Riga 1:
Re moro di [[Zumara]], figlio di [[Almonte]], è il più giovane fra tutti i comandanti saraceni che assediano [[Carlo Magno]] in [[Parigi]] e ha un animo gentile pur essendo feroce nei combatimenti. Viene ucciso da [[Rinaldo]] in singolar tenzone, dopo aver fatto molte vittime tra i cristiani. [[Cloridano]] e [[Medoro]], due suoi soldati, recuperano nottetempo il corpo di Dardinello, ma poco dopo anche [[Cloridano]] viene ucciso, mentre [[Medoro]] sarà salvato da [[Angelica]], che farà poi seppellire [[Cloridano]] e Dardinello.
+
Re moro di [[Zumara]], figlio di [[Almonte]], è il più giovane fra tutti i comandanti saraceni che assediano [[Carlo Magno]] in [[Parigi]] e ha un animo gentile pur essendo feroce nei combattimenti. Viene ucciso da [[Rinaldo]] in singolar tenzone, dopo aver fatto molte vittime tra i cristiani. [[Cloridano]] e [[Medoro]], due suoi soldati, recuperano nottetempo il corpo di Dardinello, ma poco dopo anche [[Cloridano]] viene ucciso, mentre [[Medoro]] sarà salvato da [[Angelica]], che farà poi seppellire [[Cloridano]] e Dardinello.
  
 
== Vittime di Dardinello ==
 
== Vittime di Dardinello ==

Versione delle 18:21, 16 nov 2011

Re moro di Zumara, figlio di Almonte, è il più giovane fra tutti i comandanti saraceni che assediano Carlo Magno in Parigi e ha un animo gentile pur essendo feroce nei combattimenti. Viene ucciso da Rinaldo in singolar tenzone, dopo aver fatto molte vittime tra i cristiani. Cloridano e Medoro, due suoi soldati, recuperano nottetempo il corpo di Dardinello, ma poco dopo anche Cloridano viene ucciso, mentre Medoro sarà salvato da Angelica, che farà poi seppellire Cloridano e Dardinello.

Vittime di Dardinello