Differenze tra le versioni di "Cornovaglia"

m (Sostituzione testo - 'Categoria:Regioni' con 'Categoria:Luoghi Categoria:Regioni')
Riga 1: Riga 1:
 
Antico regno situato nella parte sudoccidentale dell'Inghilterra.  
 
Antico regno situato nella parte sudoccidentale dell'Inghilterra.  
Nella leggenda arturiana [[Gorlois]] (Gwrlais in gallese), l'omonimo protagonista ha il titolo di "duca di Cornovaglia" , anche se non ci sono prove sufficienti a supporto di ciò. Potrebbe essere stato un sovrano secondario nella Cornovaglia. Ci fu, di certo, almeno un re, [[Marco di Cornovaglia]].
+
Nella leggenda arturiana [[Gorlois]] (Gwrlais in gallese), l'omonimo protagonista ha il titolo di "duca di Cornovaglia" , anche se non ci sono prove sufficienti a supporto di ciò. Potrebbe essere stato un sovrano secondario nella Cornovaglia. Ci fu, di certo, almeno un re, [[Marco di Cornovaglia]]. Dalla Cornovaglia provengono anche alcuni personaggi del ciclo carolingio.
  
 
[[Categoria:Mitologia Arturiana]]
 
[[Categoria:Mitologia Arturiana]]
 +
[[Categoria:Mitologia Carolingia]]
 
[[Categoria:Europa]]
 
[[Categoria:Europa]]
 
[[Categoria:Nordeuropa]]
 
[[Categoria:Nordeuropa]]

Versione delle 14:44, 4 mar 2013

Antico regno situato nella parte sudoccidentale dell'Inghilterra. Nella leggenda arturiana Gorlois (Gwrlais in gallese), l'omonimo protagonista ha il titolo di "duca di Cornovaglia" , anche se non ci sono prove sufficienti a supporto di ciò. Potrebbe essere stato un sovrano secondario nella Cornovaglia. Ci fu, di certo, almeno un re, Marco di Cornovaglia. Dalla Cornovaglia provengono anche alcuni personaggi del ciclo carolingio.