Differenze tra le versioni di "Cloro"

Riga 1: Riga 1:
Giovane troiano, chiamato anche '''Cloreo''', sacerdote in patria di [[Cibele]]. Alla caduta della città seguì [[Enea]] nel Lazio. Combatté nella guerra contro gli italici. Delle sue stupende armi si innamorò [[Camilla]] che lo inseguì per sottrargliele, venendo uccisa da [[Arrunte]]. Cloro non riuscì invece a salvarsi dalle mani di [[Turno]], che lo uccise nell'ultima battaglia.
+
Giovane troiano, chiamato anche Cloreo, sacerdote in patria di [[Cibele]]. Alla caduta della città seguì [[Enea]] nel Lazio. Combatté nella guerra contro gli italici. Delle sue stupende armi si innamorò [[Camilla]] che lo inseguì per sottrargliele, venendo uccisa da [[Arrunte]]. Cloro non riuscì invece a salvarsi dalle mani di [[Turno]], che lo uccise nell'ultima battaglia.
  
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria:Sacerdoti]]
 
[[Categoria:Sacerdoti]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]

Versione delle 01:00, 17 set 2011

Giovane troiano, chiamato anche Cloreo, sacerdote in patria di Cibele. Alla caduta della città seguì Enea nel Lazio. Combatté nella guerra contro gli italici. Delle sue stupende armi si innamorò Camilla che lo inseguì per sottrargliele, venendo uccisa da Arrunte. Cloro non riuscì invece a salvarsi dalle mani di Turno, che lo uccise nell'ultima battaglia.