Differenze tra le versioni di "Cloanto"

Riga 1: Riga 1:
Uno dei compagni di [[Enea]] smarritisi nella tempesta e che l'eroe ritrovò nel tempio di [[Cartagine]]. Partecipò, al comando della Scilla, alla regata nei ludi funebri in onore di [[Anchise]]. Appena data la partenza si trovò in seconda posizione dopo la Chimera di Gia, ma in seguito a una serie di colpi di scena riuscì ad aggiudicarsi la gara. Fu il capostipite della ''Gens Cluenzia''.
+
Giovane troiano unitosi a [[Enea]] dopo la caduta della loro città: fu tra coloro che si smarrirono nella tempesta e che vennero ritrovati sani e salvi nel tempio di [[Cartagine]] dall'eroe troiano. Partecipò, al comando della nave Scilla, alla regata nei ludi funebri in onore di [[Anchise]]. Appena data la partenza si trovò in seconda posizione dopo la Chimera di Gia, ma in seguito a una serie di colpi di scena riuscì ad aggiudicarsi la gara. Fu il capostipite della ''Gens Cluenzia''.
  
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]

Versione delle 00:01, 21 mar 2011

Giovane troiano unitosi a Enea dopo la caduta della loro città: fu tra coloro che si smarrirono nella tempesta e che vennero ritrovati sani e salvi nel tempio di Cartagine dall'eroe troiano. Partecipò, al comando della nave Scilla, alla regata nei ludi funebri in onore di Anchise. Appena data la partenza si trovò in seconda posizione dopo la Chimera di Gia, ma in seguito a una serie di colpi di scena riuscì ad aggiudicarsi la gara. Fu il capostipite della Gens Cluenzia.