Differenze tra le versioni di "Clanna Tuirell"

(Nuova pagina: Sono i tre figli di Delbaeth Tuirell Bicreo e di Danu. Uccisero Cian figlio di Dian Cecht, e come prezzo del risarcimento, Lug, figlio di Cian li costrinse a viaggi...)
 
Riga 1: Riga 1:
Sono i tre figli di [[Delbaeth Tuirell Bicreo]] e di [[Danu]]. Uccisero Cian figlio di [[Dian Cecht]], e come prezzo del risarcimento, [[Lug]], figlio di [[Cian]] li costrinse a viaggiare da un angolo all'altro del mondo alla ricerca di oggetti magici e meravigliosi, per infine impegnarli in una inutile impresa che costò loro la vita.
+
Sono i tre figli di [[Delbaeth Tuirell Bicreo]] e di [[Danu]]. Uccisero [[Cian]], figlio di [[Dian Cecht]], e come prezzo del risarcimento, [[Lug]], figlio di [[Cian]] li costrinse a viaggiare da un angolo all'altro del mondo alla ricerca di oggetti magici e meravigliosi, per infine impegnarli in una inutile impresa che costò loro la vita.
  
 
[[Categoria:Mitologia Irlandese]]
 
[[Categoria:Mitologia Irlandese]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]

Versione delle 13:09, 27 feb 2011

Sono i tre figli di Delbaeth Tuirell Bicreo e di Danu. Uccisero Cian, figlio di Dian Cecht, e come prezzo del risarcimento, Lug, figlio di Cian li costrinse a viaggiare da un angolo all'altro del mondo alla ricerca di oggetti magici e meravigliosi, per infine impegnarli in una inutile impresa che costò loro la vita.