Differenze tra le versioni di "Chen Jen"

(Nuova pagina: Geni che vivono, secondo Tchouang Tseu, nelle mitiche isole Kouche, la cui pelle è bianca e fresca come la neve. Il loro aspetto è così elegante e puro da farli assomigliare a g...)
 
Riga 1: Riga 1:
Geni che vivono, secondo T[[chouang Tseu]], nelle mitiche isole Kouche, la cui pelle è bianca e fresca come la neve. Il loro aspetto è così elegante e puro da farli assomigliare a giovani vergini; si nutrono solo di rugiada e dell'alito dei venti. Si fanno trasportare nei cieli e tra le nubi su carri trainati da draghi volanti. Preservano dalle pestilenze ed apportano raccolti abbondanti.
+
Geni che vivono, secondo [[Tchouang Tseu]], nelle mitiche isole Kouche, la cui pelle è bianca e fresca come la neve. Il loro aspetto è così elegante e puro da farli assomigliare a giovani vergini; si nutrono solo di rugiada e dell'alito dei venti. Si fanno trasportare nei cieli e tra le nubi su carri trainati da draghi volanti. Preservano dalle pestilenze ed apportano raccolti abbondanti.
  
 
[[Categoria:Mitologia Cinese]]
 
[[Categoria:Mitologia Cinese]]

Versione delle 09:58, 10 giu 2010

Geni che vivono, secondo Tchouang Tseu, nelle mitiche isole Kouche, la cui pelle è bianca e fresca come la neve. Il loro aspetto è così elegante e puro da farli assomigliare a giovani vergini; si nutrono solo di rugiada e dell'alito dei venti. Si fanno trasportare nei cieli e tra le nubi su carri trainati da draghi volanti. Preservano dalle pestilenze ed apportano raccolti abbondanti.