Differenze tra le versioni di "Camilla"

(Nuova pagina: Figlia di Metabo, re di Priverno, una città dei Volsci, amante della caccia e seguace di Diana. Venne in aiuto a Turno nella guerra contro i Troiani capeggiati da ...)
 
Riga 1: Riga 1:
Figlia di [[Metabo]], re di [[Priverno]], una città dei [[Volsci]], amante della caccia e seguace di [[Diana]]. Venne in aiuto a [[Turno]] nella guerra contro i Troiani capeggiati da [[Enea]]. Durante una battaglia, scorte le bellissime armi del giovane [[Cloro]], lo insegue desiderosa di appropiarsene, ed incauta, non si accorge che [[Arunte]] le sta per scagliare un dardo; morendo, tenta invano di levare il ferro dalla ferita. Prima di morire chiama a sè Acca e l'incarica di avvertire [[Turno]] della sua morte.
+
Figlia di [[Metabo]], re di [[Priverno]], una città dei [[Volsci]], amante della caccia e seguace di [[Diana]]. Venne in aiuto a [[Turno]] nella guerra contro i Troiani capeggiati da [[Enea]]. Durante una battaglia, scorte le bellissime armi del giovane [[Cloro]], lo insegue desiderosa di appropiarsene, ed incauta, non si accorge che [[Arunte]] le sta per scagliare un dardo; morendo, tenta invano di levare il ferro dalla ferita. Prima di morire chiama a sè la compagna [[Acca]] e l'incarica di avvertire [[Turno]] della sua morte.
  
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria:Principesse]]
 
[[Categoria:Principesse]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]

Versione delle 21:44, 5 mag 2011

Figlia di Metabo, re di Priverno, una città dei Volsci, amante della caccia e seguace di Diana. Venne in aiuto a Turno nella guerra contro i Troiani capeggiati da Enea. Durante una battaglia, scorte le bellissime armi del giovane Cloro, lo insegue desiderosa di appropiarsene, ed incauta, non si accorge che Arunte le sta per scagliare un dardo; morendo, tenta invano di levare il ferro dalla ferita. Prima di morire chiama a sè la compagna Acca e l'incarica di avvertire Turno della sua morte.