Differenze tra le versioni di "Camerte"

Riga 1: Riga 1:
Giovane signore di Amiclea, città del Lazio collocata tra Terracina e Gaeta che secondo una leggenda fu distrutta dopo la sua morte da un'invasione di serpenti. Era figlio del rutulo [[Volcente]], e dunque alleato di Turno nella guerra contro i troiani guidati da [[Enea]] per via delle comuni origini. Cadde in battaglia colpito proprio dalla spada del capo troiano.
+
Giovane signore di Amiclea, città del Lazio collocata tra Terracina e Gaeta che secondo una leggenda fu distrutta dopo la sua morte da un'invasione di serpenti. Era figlio del rutulo [[Volcente]], e dunque alleato di [[Turno]] nella guerra contro i troiani guidati da [[Enea]] per via delle comuni origini. Cadde in battaglia colpito proprio dalla spada del capo troiano.
  
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Eroi]]
 
[[Categoria:Eroi]]

Versione delle 10:06, 15 set 2010

Giovane signore di Amiclea, città del Lazio collocata tra Terracina e Gaeta che secondo una leggenda fu distrutta dopo la sua morte da un'invasione di serpenti. Era figlio del rutulo Volcente, e dunque alleato di Turno nella guerra contro i troiani guidati da Enea per via delle comuni origini. Cadde in battaglia colpito proprio dalla spada del capo troiano.