Differenze tra le versioni di "Camerte"

Riga 1: Riga 1:
Giovane e biondo signore di [[Amiclea]], città del Lazio collocata tra Terracina e Gaeta che secondo una leggenda fu distrutta dopo la sua morte da un'invasione di serpenti. Era figlio del rutulo [[Volcente]], e dunque alleato di [[Turno]] nella guerra contro i troiani guidati da [[Enea]], per via delle comuni origini. Cadde in battaglia colpito proprio dalla spada del capo troiano.
+
Giovane e biondo signore di [[Amicle]], città del Lazio collocata tra Terracina e Gaeta che secondo una leggenda fu distrutta dopo la sua morte da un'invasione di serpenti. Era figlio del rutulo [[Volcente]], e dunque alleato di [[Turno]] nella guerra contro i troiani guidati da [[Enea]], per via delle comuni origini. Cadde in battaglia colpito proprio dalla spada del capo troiano.
  
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]

Versione delle 00:57, 14 feb 2011

Giovane e biondo signore di Amicle, città del Lazio collocata tra Terracina e Gaeta che secondo una leggenda fu distrutta dopo la sua morte da un'invasione di serpenti. Era figlio del rutulo Volcente, e dunque alleato di Turno nella guerra contro i troiani guidati da Enea, per via delle comuni origini. Cadde in battaglia colpito proprio dalla spada del capo troiano.