Differenze tra le versioni di "Camerte"

Riga 1: Riga 1:
Giovane e biondo signore di [[Amicle]], città del Lazio collocata tra Terracina e Gaeta che secondo una leggenda fu distrutta dopo la sua morte da un'invasione di serpenti. Era figlio del rutulo [[Volcente]], e dunque alleato di [[Turno]] nella guerra contro i troiani guidati da [[Enea]], per via delle comuni origini. Cadde in battaglia colpito proprio dalla spada del capo troiano.
+
Giovane e biondo signore di [[Amicle]], città del Lazio collocata tra Terracina e Gaeta che secondo una leggenda fu distrutta dopo la sua morte da un'invasione di serpenti.  
 +
 
 +
== La morte ==
 +
 
 +
In quanto figlio del rutulo [[Volcente]], Camerte si alleò con [[Turno]] nella guerra contro i troiani guidati da [[Enea]], per via delle comuni origini. Cadde in battaglia colpito proprio dalla spada del capo troiano.
  
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]

Versione delle 22:01, 15 apr 2011

Giovane e biondo signore di Amicle, città del Lazio collocata tra Terracina e Gaeta che secondo una leggenda fu distrutta dopo la sua morte da un'invasione di serpenti.

La morte

In quanto figlio del rutulo Volcente, Camerte si alleò con Turno nella guerra contro i troiani guidati da Enea, per via delle comuni origini. Cadde in battaglia colpito proprio dalla spada del capo troiano.