Differenze tra le versioni di "Bute (3)"

m (Sostituzione testo - 'Categoria:Pirati' con 'Categoria:Umani Categoria:Pirati')
(6 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Borea]] che, per aver tentato di uccidere il fratellastro [[Licurgo (1)|Licurgo]] - i due erano figli della stessa madre, la sposa del re [[Driante (1)|Driante]] - scappò dalla [[Tracia]] e si rifugiò nell'isola di [[Stromboli]], dove visse da ladro. Durante una scorreria in [[Tessaglia]] stuprò e rapì [[Coronide (3)|Coronide]], una delle [[Menadi]] di [[Dioniso]], costringendola a sposarlo. [[Coronide (3)|Coronide]] ottenne da [[Dioniso]] che Bute impazzisse e si gettasse in un pozzo.
+
Figlio di [[Borea]]: per aver tentato di uccidere il fratellastro [[Licurgo (1)|Licurgo]] - i due erano figli della stessa madre, la sposa del re [[Driante (1)|Driante]] - fu scacciato dalla [[Tracia]] e si rifugiò nell'isola di [[Stromboli]], dove visse da ladro. Durante una scorreria in [[Tessaglia]] stuprò e rapì [[Coronide (3)|Coronide]], una delle [[Menadi]] di [[Dioniso]], costringendola a sposarlo. [[Coronide (3)|Coronide]] ottenne da [[Dioniso]] che Bute impazzisse e si gettasse in un pozzo.
  
 +
[[Categoria:Mitologia Classica]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Europa]]
 
[[Categoria:Europa]]
Riga 6: Riga 7:
 
[[Categoria:Grecia]]
 
[[Categoria:Grecia]]
 
[[Categoria:Semidei]]
 
[[Categoria:Semidei]]
[[Categoria:Umani]]
 
 
[[Categoria:Pirati]]
 
[[Categoria:Pirati]]
 +
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 +
[[Categoria:Indole: Malevola]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]
 +
[[Categoria:Pazzia]]
 +
[[Categoria:Suicidio]]
 +
[[Categoria:Esilio]]

Versione delle 18:44, 12 dic 2018

Figlio di Borea: per aver tentato di uccidere il fratellastro Licurgo - i due erano figli della stessa madre, la sposa del re Driante - fu scacciato dalla Tracia e si rifugiò nell'isola di Stromboli, dove visse da ladro. Durante una scorreria in Tessaglia stuprò e rapì Coronide, una delle Menadi di Dioniso, costringendola a sposarlo. Coronide ottenne da Dioniso che Bute impazzisse e si gettasse in un pozzo.