Differenze tra le versioni di "Bith"

(Nuova pagina: Forse un personaggio legato ad antichi miti cosmogonici. Nel ciclo delle invasioni è figlio di Noè e padre di Cesair, l'eroina che guidò il primo sbarco in Eriu nei temp...)
 
Riga 1: Riga 1:
Forse un personaggio legato ad antichi miti cosmogonici. Nel ciclo delle invasioni è figlio di [[Noè]] e padre di [[Cesair]], l'eroina che guidò il primo sbarco in [[Eriu]] nei tempi antidiluviani, quello delle cosiddette [[Muintir Cesrach]]. È il secondo uomo a morire nell'Isola di Smeraldo.  
+
Forse un personaggio legato ad antichi miti cosmogonici. Nel ciclo delle invasioni è figlio di [[Noè]] e padre di [[Cesair]], l'eroina che guidò il primo sbarco in [[Eriu]] nei tempi antidiluviani, quello delle cosiddette [[Muintir Cesrach]]. È il secondo uomo a morire nell'Isola di Smeraldo. Sua sposa era [[Barrfinn]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Irlandese]]
 
[[Categoria:Mitologia Irlandese]]

Versione delle 20:04, 27 feb 2011

Forse un personaggio legato ad antichi miti cosmogonici. Nel ciclo delle invasioni è figlio di Noè e padre di Cesair, l'eroina che guidò il primo sbarco in Eriu nei tempi antidiluviani, quello delle cosiddette Muintir Cesrach. È il secondo uomo a morire nell'Isola di Smeraldo. Sua sposa era Barrfinn.