Differenze tra le versioni di "Betulo"

Riga 1: Riga 1:
Pietra in forma di cono, che si diceva caduta dal cielo ed alla quale si tributava un culto simbolico, perchè si bagnava con vino, sangue ed olio. A [[Delfi]], presso il tempio di [[Apollo]], ve n'era uno, che si diceva essere la pietra che [[Rea]] aveva dato a [[Crono]], perchè la inghiottisse al posto di [[Zeus]]. Si ungeva ogni giorno di olio e, nelle feste, si avvolgeva in un rosso drappo di lana.
+
Pietra in forma di cono, che si diceva caduta dal cielo ed alla quale si tributava un culto simbolico, perchè si bagnava con vino, sangue ed olio. A [[Delfi]], presso il tempio di [[Apollo]], ve n'era uno, che si diceva essere la pietra che [[Rea (1)|Rea]] aveva dato a [[Crono]], perchè la inghiottisse al posto di [[Zeus]]. Si ungeva ogni giorno di olio e, nelle feste, si avvolgeva in un rosso drappo di lana.
  
 
[[Categoria:Mitologia Classica]]
 
[[Categoria:Mitologia Classica]]

Versione delle 16:36, 7 ago 2019

Pietra in forma di cono, che si diceva caduta dal cielo ed alla quale si tributava un culto simbolico, perchè si bagnava con vino, sangue ed olio. A Delfi, presso il tempio di Apollo, ve n'era uno, che si diceva essere la pietra che Rea aveva dato a Crono, perchè la inghiottisse al posto di Zeus. Si ungeva ogni giorno di olio e, nelle feste, si avvolgeva in un rosso drappo di lana.