Differenze tra le versioni di "Baron Samedi"

Riga 1: Riga 1:
Baron Samedi è uno dei [[Guedes]], collegato e intrecciato con [[Baron Cemetière]] e [[Baron La Croix]]. Fa da tramite fra i [[Guedes]] e [[Legba]]. Entrambi sono custodi dei crocevia, luogo in cui gli spiriti attraversano il nostro mondo. Se le intercessioni desiderate sono con i [[loa]], allora si saluta [[Legba]] e gli si chiede di permettere ai [[loa]] di partecipare. Se sono con i morti, in questo caso l’intercessore è [[Guede]] (Ghede). Di solito, Baron Samedi si vede con indosso un cappello a cilindro, una marsina nera, occhiali da sole e nell’atto di fumare un sigaro.
+
Baron Samedi è uno dei [[Guedes]], collegato e intrecciato con [[Baron Cemetière]] e [[Baron La Croix]]. Fa da tramite fra i [[Guedes]] e [[Legba]]. Entrambi sono custodi dei crocevia, luogo in cui gli spiriti attraversano il nostro mondo. Se le intercessioni desiderate sono con i [[loa]], allora si saluta [[Legba]] e gli si chiede di permettere ai [[loa]] di partecipare. Se sono con i morti, in questo caso l’intercessore è [[Ghede]]. Di solito, Baron Samedi si vede con indosso un cappello a cilindro, una marsina nera, occhiali da sole e nell’atto di fumare un sigaro.
  
 
[[Categoria:Mitologia Voodoo]]
 
[[Categoria:Mitologia Voodoo]]
 
[[Categoria:Divinità dell'Oltretomba]]
 
[[Categoria:Divinità dell'Oltretomba]]

Versione delle 12:42, 16 mag 2011

Baron Samedi è uno dei Guedes, collegato e intrecciato con Baron Cemetière e Baron La Croix. Fa da tramite fra i Guedes e Legba. Entrambi sono custodi dei crocevia, luogo in cui gli spiriti attraversano il nostro mondo. Se le intercessioni desiderate sono con i loa, allora si saluta Legba e gli si chiede di permettere ai loa di partecipare. Se sono con i morti, in questo caso l’intercessore è Ghede. Di solito, Baron Samedi si vede con indosso un cappello a cilindro, una marsina nera, occhiali da sole e nell’atto di fumare un sigaro.