Differenze tra le versioni di "Baku"

m (Sostituzione testo - "cavallo" con "cavallo")
Riga 1: Riga 1:
Spirito benevolo giapponese, chiamato ''“il mangiatore di sogni”''. Si dice che i brutti sogni sono causati da spiriti maligni. Quando una persona si sveglia a causa di un incubo, può invocare Baku dicendo: “Baku, mangia i miei sogni”. A questo punto, Baku può essere indotto a trasformare un brutto sogno in buona ventura, mangiandolo. Questa creatura ha la testa di un leone, le zampe di una tigre e il corpo di un cavallo.
+
Spirito benevolo giapponese, chiamato ''“il mangiatore di sogni”''. Si dice che i brutti sogni sono causati da spiriti maligni. Quando una persona si sveglia a causa di un incubo, può invocare Baku dicendo: “Baku, mangia i miei sogni”. A questo punto, Baku può essere indotto a trasformare un brutto sogno in buona ventura, mangiandolo. Questa creatura ha la testa di un leone, le zampe di una tigre e il corpo di un [[cavallo]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Orientale]]
 
[[Categoria:Mitologia Orientale]]

Versione delle 07:35, 24 lug 2021

Spirito benevolo giapponese, chiamato “il mangiatore di sogni”. Si dice che i brutti sogni sono causati da spiriti maligni. Quando una persona si sveglia a causa di un incubo, può invocare Baku dicendo: “Baku, mangia i miei sogni”. A questo punto, Baku può essere indotto a trasformare un brutto sogno in buona ventura, mangiandolo. Questa creatura ha la testa di un leone, le zampe di una tigre e il corpo di un cavallo.