Differenze tra le versioni di "Azeman"
Riga 1: | Riga 1: | ||
È un essere a metà tra il [[Vampiro]] e il [[Licantropo]]. Si tratta di una donna che di notte si può tramutare in animale ed andare in giro per succhiare il sangue di vittime umane. Per prevenire i suoi attacchi è opportuno spargere una buona quantità di chicchi di sale, riso, pepe o simili sul pavimento, o lasciare in giro una scopa. Ciò costringerà lo spirito malefico a fermarsi per contare tutti i granelli, o i fili di saggina della scopa, perdendo tempo, e rischiando di essere sorpreso dalla luce del sole che gli è fatale. Il solo sospetto che qualcuno sia un Azeman può portare alla morte, o almeno all'espulsione dalla comunità. | È un essere a metà tra il [[Vampiro]] e il [[Licantropo]]. Si tratta di una donna che di notte si può tramutare in animale ed andare in giro per succhiare il sangue di vittime umane. Per prevenire i suoi attacchi è opportuno spargere una buona quantità di chicchi di sale, riso, pepe o simili sul pavimento, o lasciare in giro una scopa. Ciò costringerà lo spirito malefico a fermarsi per contare tutti i granelli, o i fili di saggina della scopa, perdendo tempo, e rischiando di essere sorpreso dalla luce del sole che gli è fatale. Il solo sospetto che qualcuno sia un Azeman può portare alla morte, o almeno all'espulsione dalla comunità. | ||
+ | [[Categoria:Americhe]] | ||
+ | [[Categoria:Sudamerica]] | ||
[[Categoria:Guyana]] | [[Categoria:Guyana]] | ||
[[Categoria:Creature Fantastiche]] | [[Categoria:Creature Fantastiche]] |
Versione delle 19:13, 8 lug 2012
È un essere a metà tra il Vampiro e il Licantropo. Si tratta di una donna che di notte si può tramutare in animale ed andare in giro per succhiare il sangue di vittime umane. Per prevenire i suoi attacchi è opportuno spargere una buona quantità di chicchi di sale, riso, pepe o simili sul pavimento, o lasciare in giro una scopa. Ciò costringerà lo spirito malefico a fermarsi per contare tutti i granelli, o i fili di saggina della scopa, perdendo tempo, e rischiando di essere sorpreso dalla luce del sole che gli è fatale. Il solo sospetto che qualcuno sia un Azeman può portare alla morte, o almeno all'espulsione dalla comunità.