Differenze tra le versioni di "Azeman"

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È un essere a metà tra il [[Vampiro]] e il [[Licantropo]]. Si tratta di una donna che di notte si può tramutare in animale ed andare in giro per succhiare il sangue di vittime umane. Per prevenire i suoi attacchi è opportuno spargere una buona quantità di chicchi di sale, riso, pepe o simili sul pavimento, o lasciare in giro una scopa. Ciò costringerà lo spirito malefico a fermarsi per contare tutti i granelli, o i fili di saggina della scopa, perdendo tempo, e rischiando di essere sorpreso dalla luce del sole che gli è fatale. Il solo sospetto che qualcuno sia un Azeman può portare alla morte, o almeno all'espulsione dalla comunità.
 
È un essere a metà tra il [[Vampiro]] e il [[Licantropo]]. Si tratta di una donna che di notte si può tramutare in animale ed andare in giro per succhiare il sangue di vittime umane. Per prevenire i suoi attacchi è opportuno spargere una buona quantità di chicchi di sale, riso, pepe o simili sul pavimento, o lasciare in giro una scopa. Ciò costringerà lo spirito malefico a fermarsi per contare tutti i granelli, o i fili di saggina della scopa, perdendo tempo, e rischiando di essere sorpreso dalla luce del sole che gli è fatale. Il solo sospetto che qualcuno sia un Azeman può portare alla morte, o almeno all'espulsione dalla comunità.
  
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Versione attuale delle 17:25, 1 apr 2020

SCHEDA
Noimage.jpg
IDENTITA'
Nome originale: -
Altri nomi: -
Etimologia: -
Sesso: Femmina
LOCALIZZAZIONE
Sezione: Folklore
Continente: Americhe
Area: Sudamerica
Paese: Guyana
Popolo/Regione: -
CLASSIFICAZIONE
Tipologia: Creature Fantastiche
Sottotipologia: Non Morti
Specificità: Vampiri
Subspecifica: -
ATTRIBUTI
Aspetto: Mutante
Animali: -
Piante: -
Altri attributi: -
CARATTERI
Indole: Malevola
Elemento: Terra
Habitat: -
Tematiche: -

È un essere a metà tra il Vampiro e il Licantropo. Si tratta di una donna che di notte si può tramutare in animale ed andare in giro per succhiare il sangue di vittime umane. Per prevenire i suoi attacchi è opportuno spargere una buona quantità di chicchi di sale, riso, pepe o simili sul pavimento, o lasciare in giro una scopa. Ciò costringerà lo spirito malefico a fermarsi per contare tutti i granelli, o i fili di saggina della scopa, perdendo tempo, e rischiando di essere sorpreso dalla luce del sole che gli è fatale. Il solo sospetto che qualcuno sia un Azeman può portare alla morte, o almeno all'espulsione dalla comunità.