Differenze tra le versioni di "Augia"

Riga 1: Riga 1:
Re dell'[[Elide]], aveva promesso ad [[Eracle]] la decima parte della sua immensa mandria se gli avesse ripulito le stalle dal letame, che da trenta anni infettava l'aria. [[Eracle]] per riuscire nell'impresa, deviò il fiume [[Alfeo]] che portò via tutto il letame che insudiciava le stalle. Ad opera compiuta Augia non volle rispettare la parola data e per questo [[Eracle]] lo uccise, facendo poi schiava una delle sue figlie.
+
Re dell'[[Elide]], aveva promesso ad [[Eracle]] la decima parte della sua immensa mandria se gli avesse ripulito le stalle dal letame, che da trenta anni infettava l'aria. [[Eracle]] per riuscire nell'impresa, deviò il fiume [[Alfeo]] che portò via tutto il letame che insudiciava le stalle. Ad opera compiuta Augia non volle rispettare la parola data e per questo [[Eracle]] lo uccise; una delle figlie del re divenne schiava dell'eroe.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 10:35, 23 giu 2012

Re dell'Elide, aveva promesso ad Eracle la decima parte della sua immensa mandria se gli avesse ripulito le stalle dal letame, che da trenta anni infettava l'aria. Eracle per riuscire nell'impresa, deviò il fiume Alfeo che portò via tutto il letame che insudiciava le stalle. Ad opera compiuta Augia non volle rispettare la parola data e per questo Eracle lo uccise; una delle figlie del re divenne schiava dell'eroe.