Differenze tra le versioni di "Atli (1)"

Riga 1: Riga 1:
Emissario di re [[Hjorvardhr]], che per un anno sollecitò inutilmente la mano della principessa svedese [[Sigrlinn]], figlia di [[Svafnir]]. Durante la missione si innamorò di [[Alof]], figlia di [[Franmarr]]. Quando, al seguito del suo re, tornò in Svezia per ripresentare una richiesta di nozze e dichiararsi ad Alof, trovò il paese in preda alla guerra provocata da [[Hrodhmarr]], un altro pretendente di [[Sigrlinn]] anch'esso rifiutato. Atli, col cuore in pena, si diresse alla dimora dell'amata, ma l'ingresso gli fu impedito da un'enorme aquila che, minacciosa, stava appollaiata sul tetto. Il giovane la uccise con la lancia, ma non sapeva che il rapace era in realtà [[Franmarr]], tramutatosi in uccello con la magia per difendere la figlia e la principessa [[Sigrlinn]].
+
Emissario di re [[Hiorvardh]], che per un anno sollecitò inutilmente la mano della principessa svedese [[Sigrlinn]], figlia di [[Svafnir]]. Durante la missione si innamorò di [[Alof]], figlia di [[Franmarr]]. Quando, al seguito del suo re, tornò in Svezia per ripresentare una richiesta di nozze e dichiararsi ad Alof, trovò il paese in preda alla guerra provocata da [[Hrodhmarr]], un altro pretendente di [[Sigrlinn]] anch'esso rifiutato. Atli, col cuore in pena, si diresse alla dimora dell'amata, ma l'ingresso gli fu impedito da un'enorme aquila che, minacciosa, stava appollaiata sul tetto. Il giovane la uccise con la lancia, ma non sapeva che il rapace era in realtà [[Franmarr]], tramutatosi in uccello con la magia per difendere la figlia e la principessa [[Sigrlinn]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Germanica]]
 
[[Categoria:Mitologia Germanica]]
Riga 12: Riga 12:
 
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]
 
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]
[[Categoria:Indole: Neutrale]]
+
[[Categoria:Indole: Benevola]]
[[Categoria:Eroi]]
+
[[Categoria:Amori]]

Versione delle 20:35, 11 nov 2019

Emissario di re Hiorvardh, che per un anno sollecitò inutilmente la mano della principessa svedese Sigrlinn, figlia di Svafnir. Durante la missione si innamorò di Alof, figlia di Franmarr. Quando, al seguito del suo re, tornò in Svezia per ripresentare una richiesta di nozze e dichiararsi ad Alof, trovò il paese in preda alla guerra provocata da Hrodhmarr, un altro pretendente di Sigrlinn anch'esso rifiutato. Atli, col cuore in pena, si diresse alla dimora dell'amata, ma l'ingresso gli fu impedito da un'enorme aquila che, minacciosa, stava appollaiata sul tetto. Il giovane la uccise con la lancia, ma non sapeva che il rapace era in realtà Franmarr, tramutatosi in uccello con la magia per difendere la figlia e la principessa Sigrlinn.