Differenze tra le versioni di "Atlante (2)"

(Nuova pagina: Mago, tutore di Ruggiero. Conosce il destino di Ruggiero, e per sottrarlo a questo destino lo nasconde bambino sui monti della Mauritania. Poi lo imprigiona in un castello fatato s...)
 
Riga 1: Riga 1:
Mago, tutore di [[Ruggiero]]. Conosce il destino di Ruggiero, e per sottrarlo a questo destino lo nasconde bambino sui monti della Mauritania. Poi lo imprigiona in un castello fatato sui Pirenei. Possiede uno scudo che abbaglia.  
+
Mago, tutore di [[Ruggiero]]. Sa che Ruggiero morirà ancora giovane, ucciso dai Maganzesi, e per sottrarlo a questo destino lo nasconde bambino sui monti della Mauritania. Poi lo imprigiona in un castello fatato sui Pirenei. Possiede uno scudo che abbaglia.  
 
<br>Viene sconfitto da [[Bradamante]] grazie all'anello fatato, e perde l'[[Ippogrifo]]. Il suo castello, allora, si dissolve nel nulla.
 
<br>Viene sconfitto da [[Bradamante]] grazie all'anello fatato, e perde l'[[Ippogrifo]]. Il suo castello, allora, si dissolve nel nulla.
<br>Atlante costruisce un altro castello in Francia vicino alla Manica. Nel castello i più grandi paladini vengono stregati e credono di vedere altri personaggi imprigionati; per cui non abbandonano mai il palazzo. [[Orlando]] crede di vedere [[Angelica]], [[Ruggiero]] crede di vedere [[Bradamante]], [[Bradamante]] [[Ruggiero]]. Sono per così dire imprigionati lì anche: [[Ferraù]], [[Sacripante]], [[Brandimarte]], [[Gradasso]] e altri. Viene attirato lì anche [[Astolfo]], che rincorre l'immagine del cavallo [[Rabicano]]. Ma quando si rende conto di essere in un castello stregato, consulta il libro fatato e fa svanire il castello. Come ultima risorsa Atlante mette tutti i prigionieri contro [[Astolfo]], ma lui li fa fuggire suonando il corno fatato.
+
<br>Atlante costruisce un altro castello in Francia vicino alla Manica. Nel palazzo i più grandi paladini vengono stregati e credono di vedere altri personaggi imprigionati; per cui non abbandonano mai il palazzo. [[Orlando]] crede di vedere [[Angelica]], [[Ruggiero]] crede di vedere [[Bradamante]], [[Bradamante]] [[Ruggiero]]. Sono per così dire imprigionati lì anche: [[Ferraù]], [[Sacripante]], [[Brandimarte]], [[Gradasso]] e altri. Viene attirato lì anche [[Astolfo]], che rincorre l'immagine del cavallo [[Rabicano]]. Ma quando si rende conto di essere in un castello stregato, consulta il libro fatato e fa svanire il castello. Come ultima risorsa Atlante mette tutti i prigionieri contro [[Astolfo]], ma lui li fa fuggire suonando il corno fatato.
 
<br>Muore dal dispiacere di non poter più proteggere [[Ruggiero]]. Durante la zuffa tra [[Bradamante]], [[Ruggiero]] e [[Marfisa]], Atlante dalla sua tomba svela che [[Ruggiero]] e [[Marfisa]] sono gemelli e che sono di origini cristiane.
 
<br>Muore dal dispiacere di non poter più proteggere [[Ruggiero]]. Durante la zuffa tra [[Bradamante]], [[Ruggiero]] e [[Marfisa]], Atlante dalla sua tomba svela che [[Ruggiero]] e [[Marfisa]] sono gemelli e che sono di origini cristiane.
  
 
[[Categoria:Mitologia Carolingia]]
 
[[Categoria:Mitologia Carolingia]]
 
[[Categoria:Maghi&Streghe]]
 
[[Categoria:Maghi&Streghe]]

Versione delle 11:10, 19 set 2011

Mago, tutore di Ruggiero. Sa che Ruggiero morirà ancora giovane, ucciso dai Maganzesi, e per sottrarlo a questo destino lo nasconde bambino sui monti della Mauritania. Poi lo imprigiona in un castello fatato sui Pirenei. Possiede uno scudo che abbaglia.
Viene sconfitto da Bradamante grazie all'anello fatato, e perde l'Ippogrifo. Il suo castello, allora, si dissolve nel nulla.
Atlante costruisce un altro castello in Francia vicino alla Manica. Nel palazzo i più grandi paladini vengono stregati e credono di vedere altri personaggi imprigionati; per cui non abbandonano mai il palazzo. Orlando crede di vedere Angelica, Ruggiero crede di vedere Bradamante, Bradamante Ruggiero. Sono per così dire imprigionati lì anche: Ferraù, Sacripante, Brandimarte, Gradasso e altri. Viene attirato lì anche Astolfo, che rincorre l'immagine del cavallo Rabicano. Ma quando si rende conto di essere in un castello stregato, consulta il libro fatato e fa svanire il castello. Come ultima risorsa Atlante mette tutti i prigionieri contro Astolfo, ma lui li fa fuggire suonando il corno fatato.
Muore dal dispiacere di non poter più proteggere Ruggiero. Durante la zuffa tra Bradamante, Ruggiero e Marfisa, Atlante dalla sua tomba svela che Ruggiero e Marfisa sono gemelli e che sono di origini cristiane.