Differenze tra le versioni di "Ataco Gongen"

(Nuova pagina: Dio appartenente a una delle grandi sette buddhiste sorte in Giappone dopo la penetrazione della dottrina filosofica del Grande Buddha. Venerato nel santuario del monte Atago, ...)
 
Riga 1: Riga 1:
Dio appartenente a una delle grandi sette buddhiste sorte in Giappone dopo la penetrazione della dottrina filosofica del Grande [[Buddha.]] Venerato nel santuario del monte [[Atago]], ne fu poi scacciato a seguito della proibizione rituale degli dèi buddisti nei templi shintoisti. Ancora oggi su quello stesso monte sorge un santuario dedicato a una divinità shintoista del Fuoco.
+
Dio appartenente a una delle grandi sette buddhiste sorte in Giappone dopo la penetrazione della dottrina filosofica del Grande [[Buddha]]. Venerato nel santuario del monte [[Atago]], ne fu poi scacciato a seguito della proibizione rituale degli dèi buddisti nei templi shintoisti. Ancora oggi su quello stesso monte sorge un santuario dedicato a una divinità shintoista del Fuoco.
  
 
[[Categoria:Mitologia Buddhista]]
 
[[Categoria:Mitologia Buddhista]]
 
[[Categoria:Divinità]]
 
[[Categoria:Divinità]]

Versione delle 10:53, 29 apr 2011

Dio appartenente a una delle grandi sette buddhiste sorte in Giappone dopo la penetrazione della dottrina filosofica del Grande Buddha. Venerato nel santuario del monte Atago, ne fu poi scacciato a seguito della proibizione rituale degli dèi buddisti nei templi shintoisti. Ancora oggi su quello stesso monte sorge un santuario dedicato a una divinità shintoista del Fuoco.