Differenze tra le versioni di "Astiage (1)"

(Interpretazioni)
(La fine)
Riga 2: Riga 2:
  
 
== La fine ==
 
== La fine ==
Durante lo scontro Astiage vibrò la sua spada contro il giovane greco [[Aconteo]], che era appena rimasto pietrificato per errore avendo guardato la testa della [[Medusa]] che [[Perseo]] aveva tirato fuori dalla bisaccia per eliminare i nemici che non era riuscito ad uccidere con le armi. [[Perseo]] approfittò dello sbigottimento di Astiage per mostrargli la testa della Medusa, e fu così che anche Astiage venne tramutato in pietra.
+
Durante lo scontro Astiage vibrò la sua spada contro il giovane greco [[Aconteo]], che era appena rimasto pietrificato per errore avendo guardato la testa della [[Medusa]] che [[Perseo]] aveva tirato fuori dalla bisaccia per eliminare i nemici che non era riuscito ad uccidere con le armi. [[Perseo]] approfittò dello sbigottimento di Astiage per mostrargli la testa della Medusa, e fu così che anche Astiage venne convertito in pietra.
  
 
== Interpretazioni ==
 
== Interpretazioni ==

Versione delle 18:22, 17 mar 2017

Uno dei seguaci di Fineo, che insieme a lui fecero irruzione armata nella reggia del fratello Cefeo dove era in corso la cerimonia nuziale di Perseo e Andromeda, figlia del re ed ex promessa sposa di Fineo.

La fine

Durante lo scontro Astiage vibrò la sua spada contro il giovane greco Aconteo, che era appena rimasto pietrificato per errore avendo guardato la testa della Medusa che Perseo aveva tirato fuori dalla bisaccia per eliminare i nemici che non era riuscito ad uccidere con le armi. Perseo approfittò dello sbigottimento di Astiage per mostrargli la testa della Medusa, e fu così che anche Astiage venne convertito in pietra.

Interpretazioni

Si ritiene che Astiage fosse originario della Persia, essendo omonimo dell'ultimo re dei Medi.