Differenze tra le versioni di "Asmundr"

(Nuova pagina: Figlio del re di Norvegia Svipdagr, che si era impadronito del trono di Danimarca ai danni dell'eroe Hadding. Quando questi rivendicò i suoi diritti e uccise l'usurpatore, Asm...)
 
Riga 1: Riga 1:
Figlio del re di Norvegia [[Svipdagr]], che si era impadronito del trono di Danimarca ai danni dell'eroe [[Hadding]]. Quando questi rivendicò i suoi diritti e uccise l'usurpatore, Asmundr gli mosse guerra per vendicare il padre. Fu colto dalla follia vedendo cadere in battaglia i suoi figli e, incurante della morte, si gettò alle spalle lo scudo facendo strage di nemici. Avrebbe ucciso anche [[Hadding]] se il gigante [[Wagnhoftus]] non lo avesse trapassato con la sua lancia. Per non sopravvivergli, la moglie si pugnalò sul suo cadavere.
+
''"Protetto degli dèi"''. Figlio del re di Norvegia [[Svipdagr]], che si era impadronito del trono di Danimarca ai danni dell'eroe [[Hadding]]. Quando questi rivendicò i suoi diritti e uccise l'usurpatore, Asmundr gli mosse guerra per vendicare il padre. Fu colto dalla follia vedendo cadere in battaglia i suoi figli e, incurante della morte, si gettò alle spalle lo scudo facendo strage di nemici. Avrebbe ucciso anche [[Hadding]] se il gigante [[Wagnhoftus]] non lo avesse trapassato con la sua lancia. Per non sopravvivergli, la moglie si pugnalò sul suo cadavere.
  
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]
 
[[Categoria:Eroi]]
 
[[Categoria:Eroi]]

Versione delle 17:59, 14 apr 2011

"Protetto degli dèi". Figlio del re di Norvegia Svipdagr, che si era impadronito del trono di Danimarca ai danni dell'eroe Hadding. Quando questi rivendicò i suoi diritti e uccise l'usurpatore, Asmundr gli mosse guerra per vendicare il padre. Fu colto dalla follia vedendo cadere in battaglia i suoi figli e, incurante della morte, si gettò alle spalle lo scudo facendo strage di nemici. Avrebbe ucciso anche Hadding se il gigante Wagnhoftus non lo avesse trapassato con la sua lancia. Per non sopravvivergli, la moglie si pugnalò sul suo cadavere.