Differenze tra le versioni di "Arunte"

Riga 1: Riga 1:
Giovane etrusco, noto anche come '''Arrunte''', che combatté alleato dei troiani di [[Enea]] contro [[Mezenzio e Turno]]. Riuscì a uccidere [[Camilla]] con l'insidia, approfittando della distrazione della giovane, intenta a seguire un guerriero, [[Cloro]], per impossessarsi delle sue belle armi; ma incappò per questo nell'ira di [[Diana]], cui la vergine volsca era devota. Venne infatti saettato mortalmente da Opi per ordine della dea.
+
Giovane etrusco, noto anche come Arrunte, che combatté alleato dei troiani di [[Enea]] contro [[Mezenzio]] e [[Turno]]. Riuscì a uccidere [[Camilla]] con l'insidia, approfittando della distrazione della giovane, intenta a seguire un guerriero, [[Cloro]], per impossessarsi delle sue belle armi; ma incappò per questo nell'ira di [[Diana]], cui la vergine volsca era devota. Venne infatti saettato mortalmente da [[Opi]] per ordine della dea.
  
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Eroi]]
 
[[Categoria:Eroi]]

Versione delle 12:00, 22 mar 2011

Giovane etrusco, noto anche come Arrunte, che combatté alleato dei troiani di Enea contro Mezenzio e Turno. Riuscì a uccidere Camilla con l'insidia, approfittando della distrazione della giovane, intenta a seguire un guerriero, Cloro, per impossessarsi delle sue belle armi; ma incappò per questo nell'ira di Diana, cui la vergine volsca era devota. Venne infatti saettato mortalmente da Opi per ordine della dea.