Differenze tra le versioni di "Armonia"

m (Sostituzione testo - 'Categoria:Regine' con 'Categoria:Sovrani')
Riga 1: Riga 1:
Figlia di [[Ares]] e di [[Afrodite]], sposò [[Cadmo]], che gli diede come dono di nozze un peplo ed una collana che aveva ricevuto da [[Afrodite]] e che portava sventura. Figli di [[Cadmo]] e di Armonia furono [[Autonoe]], [[Ino]], [[Semele]], [[Agave]] e [[Polidoro]]. Quando poi [[Cadmo]] fu cambiato in dragone e introdotto nei [[Campi Elisi]], Armonia, che era immortale, chiese e ottenne di poterlo seguire e subire la stessa metamorofosi. Il peplo e la collana di Armonia passarono di mano in mano, portando sempre sventura e la morte a chi li possedeva (vedi [[Anfiarao]], [[Erifile]] ed [[Alcmeone]]).
+
Figlia di [[Ares]] e di [[Afrodite]], sposò [[Cadmo]], che gli diede come dono di nozze un peplo ed una collana che aveva ricevuto da [[Afrodite]] e che portava sventura. Figli di [[Cadmo]] e di Armonia furono [[Autonoe]], [[Ino]], [[Semele]], [[Agave]] e [[Polidoro]]. Quando poi [[Cadmo]] fu cambiato in dragone e introdotto nei [[Campi Elisi]], Armonia, che era immortale, chiese e ottenne di poterlo seguire e subire la stessa metamorfosi. Il peplo e la collana di Armonia passarono di mano in mano, portando sempre sventura e la morte a chi li possedeva (vedi [[Anfiarao]], [[Erifile]] ed [[Alcmeone]]).
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
Riga 5: Riga 5:
 
[[Categoria:Mediterraneo]]
 
[[Categoria:Mediterraneo]]
 
[[Categoria:Grecia]]
 
[[Categoria:Grecia]]
 +
[[Categoria:Divinità]]
 +
[[Categoria:Sesso: Femmina]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]
 +
[[Categoria:Indole: Benevola]]
 +
[[Categoria:Elemento: Non specificato]]
 +
[[Categoria:Habitat: Non specificato]]
 
[[Categoria:Sovrani]]
 
[[Categoria:Sovrani]]
 
[[Categoria:Metamorfosi]]
 
[[Categoria:Metamorfosi]]
 +
[[Categoria:Amori]]

Versione delle 10:39, 22 gen 2012

Figlia di Ares e di Afrodite, sposò Cadmo, che gli diede come dono di nozze un peplo ed una collana che aveva ricevuto da Afrodite e che portava sventura. Figli di Cadmo e di Armonia furono Autonoe, Ino, Semele, Agave e Polidoro. Quando poi Cadmo fu cambiato in dragone e introdotto nei Campi Elisi, Armonia, che era immortale, chiese e ottenne di poterlo seguire e subire la stessa metamorfosi. Il peplo e la collana di Armonia passarono di mano in mano, portando sempre sventura e la morte a chi li possedeva (vedi Anfiarao, Erifile ed Alcmeone).