Differenze tra le versioni di "Ardalico"

Riga 1: Riga 1:
Uno dei due figli del conte di Fiandra. Condivide il destino del fratello [[Malindo]]: accorsi a Parigi assediata dai saraceni in aiuto di [[Carlo Magno]], dal quale sono stati fatti cavalieri, vi uccidono diversi nemici al loro arrivo, ma quella stessa notte vengono sorpresi nel sonno da [[Medoro]], che li mette a morte con la spada, provocando grande afflizione in Carlo che avrebbe voluto assegnare alcune terre in Frisia ai due giovani per il loro valore militare.
+
Uno dei due figli del conte di Fiandra. Condivide il destino del fratello [[Malindo]]: accorsi a Parigi assediata dai saraceni in aiuto di [[Carlo Magno]], dal quale sono stati fatti cavalieri, vi uccidono diversi nemici al loro arrivo, ma quella stessa notte vengono sorpresi nel sonno da [[Medoro]], che li mette a morte con la spada, provocando grande afflizione nel re franco che avrebbe voluto assegnare alcune terre in Frisia ai due diletti giovani per il loro valore militare.
  
 
[[Categoria:Mitologia Carolingia]]
 
[[Categoria:Mitologia Carolingia]]

Versione delle 23:54, 14 apr 2011

Uno dei due figli del conte di Fiandra. Condivide il destino del fratello Malindo: accorsi a Parigi assediata dai saraceni in aiuto di Carlo Magno, dal quale sono stati fatti cavalieri, vi uccidono diversi nemici al loro arrivo, ma quella stessa notte vengono sorpresi nel sonno da Medoro, che li mette a morte con la spada, provocando grande afflizione nel re franco che avrebbe voluto assegnare alcune terre in Frisia ai due diletti giovani per il loro valore militare.