Differenze tra le versioni di "Antimaco (1)"

(Nuova pagina: Vecchio troiano, era consigliere di Priamo, di fortissimi sentimenti antiachei che trasmise ai suoi due figli Pisandro e Ippoloco. Fu proprio lui che si oppose alla restitu...)
 
Riga 1: Riga 1:
Vecchio troiano, era consigliere di [[Priamo]], di fortissimi sentimenti antiachei che trasmise ai suoi due figli [[Pisandro]] e [[Ippoloco]]. Fu proprio lui che si oppose alla restituzione di [[Elena]], dopo aver convinto il re a resistere in armi contro i Greci, sostenendo anche dopo lo scoppio della guerra la contrarietà ad ogni soluzione pacifica delle ostilità. Per questa ragione [[Agamennone]] gli trucidò i due figli, allorché vennero fatti suoi prigionieri.
+
Vecchio troiano, era consigliere di [[Priamo]], di fortissimi sentimenti antiachei che trasmise ai suoi due figli [[Pisandro]] e [[Ippoloco]]. Fu proprio lui che si oppose alla restituzione di [[Elena]], avendo convinto il re a resistere in armi contro i Greci, sostenendo anche dopo lo scoppio della guerra la contrarietà ad ogni soluzione pacifica delle ostilità. Per questa ragione [[Agamennone]] gli trucidò i due figli, allorché vennero fatti suoi prigionieri.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 11:22, 18 set 2010

Vecchio troiano, era consigliere di Priamo, di fortissimi sentimenti antiachei che trasmise ai suoi due figli Pisandro e Ippoloco. Fu proprio lui che si oppose alla restituzione di Elena, avendo convinto il re a resistere in armi contro i Greci, sostenendo anche dopo lo scoppio della guerra la contrarietà ad ogni soluzione pacifica delle ostilità. Per questa ragione Agamennone gli trucidò i due figli, allorché vennero fatti suoi prigionieri.