Differenze tra le versioni di "Antifate (2)"

Riga 1: Riga 1:
Figlio illegittimo di Sarpedonte: combatté insieme al padre in difesa di Troia assediata dagli achei. Sopravvissuto alla caduta della città, fu tra i Lici che sotto la guida di Oronte seguirono Enea nelle sue peregrinazioni. Nel naufragio che vide colare a picco la nave dei Lici fu uno dei pochissimi a venire tratto in salvo, insieme ai due fratellastri del padre, Claro e Temone.
+
Figlio illegittimo di Sarpedonte, col quale combatté in difesa di Troia assediata dagli achei. Sopravvissuto alla caduta della città, fu tra i Lici che sotto la guida di [[Oronte]] seguirono [[Enea]] nelle sue peregrinazioni. Nel naufragio che vide colare a picco la nave dei Lici fu uno dei pochissimi a venire tratto in salvo, insieme ai due fratellastri del padre, [[Claro]] e [[Temone].
  
 
== La morte ==
 
== La morte ==

Versione delle 01:12, 2 dic 2011

Figlio illegittimo di Sarpedonte, col quale combatté in difesa di Troia assediata dagli achei. Sopravvissuto alla caduta della città, fu tra i Lici che sotto la guida di Oronte seguirono Enea nelle sue peregrinazioni. Nel naufragio che vide colare a picco la nave dei Lici fu uno dei pochissimi a venire tratto in salvo, insieme ai due fratellastri del padre, Claro e [[Temone].

La morte

Antifate combatté al fianco di Enea nella guerra contro Turno, venendo ucciso dal capo rutulo in persona.