Differenze tra le versioni di "Annar"

(Nuova pagina: Marito di Nott, il "secondo" dopo Naglfar. Dall'unione di Annar con Nott nacque Jordh, la Terra. Ma poiché Annarr è anche uno dei epiteti di Odino, e Snorri a...)
 
Riga 1: Riga 1:
Marito di [[Nott]], il "secondo" dopo [[Naglfar]]. Dall'unione di Annar con [[Nott]] nacque [[Jordh]], la Terra. Ma poiché Annarr è anche uno dei epiteti di [[Odino]], e [[Snorri]] afferma che [[Jordh]] fosse insieme figlia e sposa di quest'ultimo, è possibile che Annar vada identificato con lo stesso [[Odino]].
+
Marito di [[Nott]], il "secondo" dopo [[Naglfar]]. Dall'unione di Annar con [[Nott]] nacque [[Jordh]], la Terra. Ma poiché Annarr è anche uno dei epiteti di [[Odino]], e [[Snorri Sturluson]] afferma che [[Jordh]] fosse insieme figlia e sposa di quest'ultimo, è possibile che Annar vada identificato con lo stesso [[Odino]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]
 
[[Categoria:Divinità]]
 
[[Categoria:Divinità]]

Versione delle 11:35, 7 mag 2010

Marito di Nott, il "secondo" dopo Naglfar. Dall'unione di Annar con Nott nacque Jordh, la Terra. Ma poiché Annarr è anche uno dei epiteti di Odino, e Snorri Sturluson afferma che Jordh fosse insieme figlia e sposa di quest'ultimo, è possibile che Annar vada identificato con lo stesso Odino.