Differenze tra le versioni di "Anfiloco (1)"

(Nuova pagina: Figlio di Anfiarao e di Erifile, fratello di Alcmeone. Seguì il padre nella prima guerra tebana, e prese parte anche alla seconda guerra detta degli Epigoni, nonchè a...)
 
Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Anfiarao]] e di [[Erifile]], fratello di [[Alcmeone]]. Seguì il padre nella prima guerra tebana, e prese parte anche alla seconda guerra detta degli [[Epigoni]], nonchè alla guerra di [[Troia]]. Al ritorno da questa, fondò insieme con [[Mopso]] la città di [[Mallo]] in [[Cilicia]], ma morì in una rissa con [[Mopso]].
+
Figlio di [[Anfiarao]] e di [[Erifile]], fratello di [[Alcmeone]]. Seguì il padre nella prima guerra tebana, e prese parte anche alla seconda guerra detta degli [[Epigoni]], nonchè alla guerra di [[Troia]]. Al ritorno da questa, fondò insieme con [[Mopso]] la città di [[Mallo]] in [[Cilicia]], ma in seguito tra i due sorsero contrasti, che sfociarono in un duello: i due si uccisero reciprocamente.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 02:52, 13 mar 2011

Figlio di Anfiarao e di Erifile, fratello di Alcmeone. Seguì il padre nella prima guerra tebana, e prese parte anche alla seconda guerra detta degli Epigoni, nonchè alla guerra di Troia. Al ritorno da questa, fondò insieme con Mopso la città di Mallo in Cilicia, ma in seguito tra i due sorsero contrasti, che sfociarono in un duello: i due si uccisero reciprocamente.