Differenze tra le versioni di "Amicla (1)"

Riga 1: Riga 1:
Uno dei figli di [[Anfione]] e [[Niobe]], sterminati dalle frecce di [[Apollo]] e di [[Artemide]]; secondo alcuni autori, sarebbe stato l'unico maschio a salvarsi; tra le femmine, si salvò [[Melibea]]: Amicla e [[Melibea]] avevano supplicato [[Latona]] a cui poi eressero un tempio. Secondo Omero (Iliade, XXIV 609), invece, non sopravisse nessuno.
+
Uno dei figli di [[Anfione]] e [[Niobe]], sterminati dalle frecce di [[Apollo]] e di [[Artemide]]; secondo alcuni autori, sarebbe stato l'unico maschio a salvarsi; tra le femmine, si salvò [[Melibea]]: Amicla e [[Melibea]] avevano supplicato [[Latona]] a cui poi eressero un tempio. Secondo Omero (Iliade, XXIV 609) e Ovidio (Metamorfosi, VI), invece, non sopravvisse nessuno.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
Riga 6: Riga 6:
 
[[Categoria:Grecia]]
 
[[Categoria:Grecia]]
 
[[Categoria:Principi]]
 
[[Categoria:Principi]]
 +
[[Categoria:Umani]]
 +
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 +
[[Categoria:Indole: Benevola]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]

Versione delle 00:57, 4 dic 2011

Uno dei figli di Anfione e Niobe, sterminati dalle frecce di Apollo e di Artemide; secondo alcuni autori, sarebbe stato l'unico maschio a salvarsi; tra le femmine, si salvò Melibea: Amicla e Melibea avevano supplicato Latona a cui poi eressero un tempio. Secondo Omero (Iliade, XXIV 609) e Ovidio (Metamorfosi, VI), invece, non sopravvisse nessuno.