Differenze tra le versioni di "Am-Akhu"

(Nuova pagina: È un serpente di dimensioni enormi, descritto nel Libro dei morti. Il suo nome significa ''"Divoratore degli spiriti",'' ed è colui che distrugge i nemici di Ra e di [[Osirid...)
 
(6 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
È un serpente di dimensioni enormi, descritto nel [[Libro dei morti]]. Il suo nome significa ''"Divoratore degli spiriti",'' ed è colui che distrugge i nemici di [[Ra]] e di [[Osiride]]. Tra le sue spire spuntano le teste dei quattro figli di [[Horus]]: [[Hapy]], [[Tuamutef]], [[Mesta]] e [[Qebehsenuf]].
+
È un serpente di dimensioni enormi, descritto nel [[Libro dei Morti]]. Il suo nome significa ''"Divoratore degli spiriti",'' ed è colui che distrugge i nemici di [[Ra]] e di [[Osiride]]. Tra le sue spire spuntano le teste dei quattro figli di [[Horus]]: [[Hapi]], [[Duamutef]], [[Mesta]] e [[Qebehsenuf]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Egizia]]
 
[[Categoria:Mitologia Egizia]]
 
[[Categoria:Animali]]
 
[[Categoria:Animali]]
 +
[[Categoria:Serpenti]]
 +
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 +
[[Categoria:Indole: Benevola]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Animale]]
 +
[[Categoria:Elemento: Non specificato]]
 +
[[Categoria:Habitat: Non specificato]]
 +
[[Categoria:Africa]]
 +
[[Categoria:Africa del Nord]]
 +
[[Categoria:Egitto]]

Versione delle 13:42, 2 nov 2011

È un serpente di dimensioni enormi, descritto nel Libro dei Morti. Il suo nome significa "Divoratore degli spiriti", ed è colui che distrugge i nemici di Ra e di Osiride. Tra le sue spire spuntano le teste dei quattro figli di Horus: Hapi, Duamutef, Mesta e Qebehsenuf.