Differenze tra le versioni di "Almone"

Riga 1: Riga 1:
Figlio primogenito di [[Tirro]], il pastore di re [[Latino]]: divenne egli stesso cortigiano presso il sovrano una volta terminata l'adolescenza. Giovane aitante e grintoso, cadde per primo nella zuffa che si era accesa tra Latini e Troiani per l'uccisione, da parte di Ascanio, del cervo di sua sorella [[Silvia]]; a causare la morte del valletto latino fu una freccia vagante che gli si conficcò in gola, privandolo del respiro.
+
Figlio primogenito di [[Tirro]], il pastore e stalliere di re [[Latino]]: divenne egli stesso cortigiano presso il sovrano una volta terminata l'adolescenza. Giovane aitante e grintoso, cadde per primo nella zuffa che si era accesa tra Latini e Troiani per l'uccisione, da parte di Ascanio, del cervo di sua sorella [[Silvia]]; a causare la morte del valletto latino fu una freccia vagante che gli si conficcò in gola, privandolo del respiro.
  
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria: Eroi]]
 
[[Categoria: Eroi]]

Versione delle 13:11, 17 set 2010

Figlio primogenito di Tirro, il pastore e stalliere di re Latino: divenne egli stesso cortigiano presso il sovrano una volta terminata l'adolescenza. Giovane aitante e grintoso, cadde per primo nella zuffa che si era accesa tra Latini e Troiani per l'uccisione, da parte di Ascanio, del cervo di sua sorella Silvia; a causare la morte del valletto latino fu una freccia vagante che gli si conficcò in gola, privandolo del respiro.