Differenze tra le versioni di "Alcatoo (4)"

(Nuova pagina: Uno dei pretendenti di Ippodamia: in ordine di tempo fu il primo. Fu sfidato dal padre della ragazza, Enomao, nella gara dei cocchi, e dopo la sconfitta venne da lui ucciso. Per mo...)
 
Riga 1: Riga 1:
Uno dei pretendenti di [[Ippodamia]]: in ordine di tempo fu il primo. Fu sfidato dal padre della ragazza, Enomao, nella gara dei cocchi, e dopo la sconfitta venne da lui ucciso. Per motivi non chiari il corpo di Alcatoo rimase insepolto: la sua anima non raggiunse neppure l'Ade, ma restò sospeso tra terra e cielo, come un fantasma, turbando in particolare le gare che video Enomao opposto ai successivi pretendenti della figlia.
+
Uno dei pretendenti di [[Ippodamia]]: in ordine di tempo fu il primo. Fu sfidato dal padre della ragazza, Enomao, nella gara dei cocchi, e dopo la sconfitta venne da lui ucciso. Per motivi non chiari il corpo di Alcatoo rimase insepolto: la sua anima non raggiunse neppure l'Ade, ma restò sospesa tra terra e cielo, come un fantasma, turbando in particolare le gare che video Enomao opposto ai successivi pretendenti della figlia.
  
  

Versione delle 19:36, 20 dic 2011

Uno dei pretendenti di Ippodamia: in ordine di tempo fu il primo. Fu sfidato dal padre della ragazza, Enomao, nella gara dei cocchi, e dopo la sconfitta venne da lui ucciso. Per motivi non chiari il corpo di Alcatoo rimase insepolto: la sua anima non raggiunse neppure l'Ade, ma restò sospesa tra terra e cielo, come un fantasma, turbando in particolare le gare che video Enomao opposto ai successivi pretendenti della figlia.