Differenze tra le versioni di "Alcanore (1)"

(Nuova pagina: Giovane latino, uno dei sette figli del vecchio Forco (2). Con i suoi fratelli partecipò alla guerra contro i troiani di Enea, salvando la vita al loro commilitone Cidone, che...)
 
Riga 1: Riga 1:
Giovane latino, uno dei sette figli del vecchio Forco (2). Con i suoi fratelli partecipò alla guerra contro i troiani di [[Enea]], salvando la vita al loro commilitone [[Cidone]], che stava per essere messo a morte dal capo troiano; questi allora rivolse le proprie lance contro i figli di Forco, e uccise [[Alcanore]] insieme al fratello [[Meone]].
+
Giovane latino, uno dei sette figli del vecchio Forco (2). Con i suoi fratelli partecipò alla guerra contro i troiani di [[Enea]], salvando la vita al loro commilitone [[Cidone]], che stava per essere messo a morte dal capo troiano; questi allora rivolse le proprie lance contro i figli di Forco, e uccise Alcanore insieme al fratello [[Meone]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Eroi]]
 
[[Categoria:Eroi]]

Versione delle 21:59, 22 set 2011

Giovane latino, uno dei sette figli del vecchio Forco (2). Con i suoi fratelli partecipò alla guerra contro i troiani di Enea, salvando la vita al loro commilitone Cidone, che stava per essere messo a morte dal capo troiano; questi allora rivolse le proprie lance contro i figli di Forco, e uccise Alcanore insieme al fratello Meone.