Differenze tra le versioni di "Agave"

Riga 1: Riga 1:
1. Figlia di [[Cadmo]] e di [[Armonia]], madre di [[Penteo]]. Avendo il figlio cercato di impedire le feste dionisiache che si stavano per svolgere sul monte [[Citerone]] in Grecia, la madre che faceva parte del coro delle [[Menadi]], invasata dal furore sacro, scambiò il figlio per un cinghiale e lo fece a pezzi.
+
1. Figlia di [[Cadmo]] e di [[Armonia]], madre di [[Penteo]]. Avendo il figlio cercato di impedire le feste dionisiache che si stavano per svolgere sul monte [[Citerone]] in Grecia, la madre che faceva parte del coro delle [[Menadi]], invasata dal furore sacro, scambiò il figlio per un cinghiale e lo fece a pezzi. Vagò invasata finò in Illiria, dove uccise il re [[Licoterse]].
 
<br>2. Una delle [[Nereidi]].
 
<br>2. Una delle [[Nereidi]].
  
 
[[Categoria: Mitologia Greca]]
 
[[Categoria: Mitologia Greca]]

Versione delle 21:52, 27 apr 2011

1. Figlia di Cadmo e di Armonia, madre di Penteo. Avendo il figlio cercato di impedire le feste dionisiache che si stavano per svolgere sul monte Citerone in Grecia, la madre che faceva parte del coro delle Menadi, invasata dal furore sacro, scambiò il figlio per un cinghiale e lo fece a pezzi. Vagò invasata finò in Illiria, dove uccise il re Licoterse.
2. Una delle Nereidi.