Differenze tra le versioni di "Adrasto (3)"

Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Merope (3)|Merope]], originario dunque di [[Percote]], fondò la città di [[Adrastea]] e ne divenne re: giovane profondamente religioso, promosse in particolare il culto di [[Rea]]. Partecipò col fratello [[Anfio]] alla [[guerra di Troia]] (in quanto la loro sorella [[Arisbe (3)|Arisbe]] era stata moglie di [[Priamo]]).  
+
Figlio di [[Merope (3)|Merope]], originario dunque di [[Percote]], fondò la città di [[Adrastea]] e ne divenne re: giovane profondamente religioso, promosse vari culti, in particolare quello di [[Rea]]. Partecipò col fratello [[Anfio]] alla [[guerra di Troia]] (in quanto la loro sorella [[Arisbe (3)|Arisbe]] era stata moglie di [[Priamo]]).  
  
 
== La morte ==
 
== La morte ==

Versione delle 09:23, 17 mag 2011

Figlio di Merope, originario dunque di Percote, fondò la città di Adrastea e ne divenne re: giovane profondamente religioso, promosse vari culti, in particolare quello di Rea. Partecipò col fratello Anfio alla guerra di Troia (in quanto la loro sorella Arisbe era stata moglie di Priamo).

La morte

Adrasto cadde in battaglia insieme al fratello per mano di Diomede. Merope aveva previsto la morte dei due figli interpetando i loro sogni, ma essi non l'avevano ascoltato.

Fonti