Differenze tra le versioni di "Aconteo (1)"

Riga 1: Riga 1:
Compagno di [[Perseo]], era un noto cacciatore. Combatté al suo fianco contro [[Fineo]] e i suoi uomini, che volevano impedire le nozze dell'eroe con [[Andromeda]].  
+
Compagno di [[Perseo]], era un noto cacciatore. Combatté al suo fianco contro [[Fineo]] e i suoi uomini, che volevano impedire le nozze dell'eroe con [[Andromeda]].
Quando [[Perseo]] estrasse la testa della [[Medusa]] per eliminare i nemici ancora in vita, pietrificò senza volerlo anche Aconteo che aveva incrociato lo sguardo del mostro. [[Astiage]], un seguace di [[Fineo]], vibrò la sua spada contro Aconteo senza aver capito cosa fosse successo: ne approfittò [[Perseo]] che mostrò la testa della [[Medusa]] allo sbigottito [[Astiage]], che fu così anch'egli convertito in pietra.
+
 
 +
== La fine ==
 +
Mentre Aconteo stava efficacemente aiutando Perseo nella lotta, questi estrasse la testa della [[Medusa]] per eliminare i nemici ancora in vita, pietrificando senza volerlo anche Aconteo che aveva incrociato lo sguardo del mostro. [[Astiage]], un seguace di [[Fineo]], vibrò la sua spada contro Aconteo senza aver capito cosa fosse successo: ne approfittò [[Perseo]] che mostrò la testa della [[Medusa]] allo sbigottito [[Astiage]], che fu così anch'egli convertito in pietra.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 16:07, 28 ago 2012

Compagno di Perseo, era un noto cacciatore. Combatté al suo fianco contro Fineo e i suoi uomini, che volevano impedire le nozze dell'eroe con Andromeda.

La fine

Mentre Aconteo stava efficacemente aiutando Perseo nella lotta, questi estrasse la testa della Medusa per eliminare i nemici ancora in vita, pietrificando senza volerlo anche Aconteo che aveva incrociato lo sguardo del mostro. Astiage, un seguace di Fineo, vibrò la sua spada contro Aconteo senza aver capito cosa fosse successo: ne approfittò Perseo che mostrò la testa della Medusa allo sbigottito Astiage, che fu così anch'egli convertito in pietra.