Differenze tra le versioni di "Abante (6)"

Riga 1: Riga 1:
Guerriero troiano, figlio dell'indovino [[Euridamante]]. Insieme al fratello [[Poliido]] partecipò alla difesa della sua città assediata dagli [[Achei]], motivato dal padre, che aveva interpretato positivamente i sogni che i due giovani avevano fatto prima della partenza: ma [[Euridamante]] prese un abbaglio, e Abante e il fratello furono uccisi in combattimento da [[Diomede]].
+
Guerriero troiano, figlio dell'indovino [[Euridamante]]. Insieme al fratello [[Poliido]] partecipò alla difesa della sua città assediata dagli [[Achei]], motivato dal padre, che aveva interpretato positivamente i sogni fatti dai due giovani prima della partenza: ma [[Euridamante]] prese un abbaglio, e Abante e il fratello furono uccisi in combattimento da [[Diomede]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Eroi]]
 
[[Categoria:Eroi]]

Versione delle 20:57, 17 mar 2011

Guerriero troiano, figlio dell'indovino Euridamante. Insieme al fratello Poliido partecipò alla difesa della sua città assediata dagli Achei, motivato dal padre, che aveva interpretato positivamente i sogni fatti dai due giovani prima della partenza: ma Euridamante prese un abbaglio, e Abante e il fratello furono uccisi in combattimento da Diomede.